lunedì, ottobre 20, 2014
Si arricchisce la programmazione a firma del direttore Roberto Napoletano. Ai blocchi di partenza: Oscar Giannino con “I conti della belva”, Marta Cagnola con “Il sabato del villaggio”, più spazio allo sport con Genta, Pardo, Capuano in “Tutti convocati we”e la partecipazione dell’imitatore Andro Merkù, Dario Ricci con “Olympia”, Gianluca Nicoletti con “Il treno va”, Matteo caccia con “Voi siete qui: i diari. 

“Con questa programmazione si completa il rafforzamento del palinsesto di Radio 24 iniziato un anno fa ed indirizzato ad un pubblico più ampio. Oltre 7 ore di diretta al sabato focalizzate sui temi della società, dei costumi, della musica, degli spettacoli, dei film, e della lettura, tanto da risultare una guida indispensabile e di servizio, con la serietà dei contenuti - dna del Sole 24 Ore raaccontati con un linguaggio pop mantenendo il ritmo e la passione di Radio 24.” Roberto Napoletano.

Radio 24, la radio che informa con passione, compie 15 anni e continua ad innovarsi proseguendo nel lavoro di arricchimento avviato un anno fa dal direttore Roberto Napoletano sul palinsesto in onda dal lunedì la venerdì, aggiungendo ora alla programmazione nuove proposte anche sul fine settimana.

Da sabato 1° novembre prendono il via i nuovi programmi del fine settimana che, con 11 ore di diretta, arricchiscono il palinsesto di spazi dedicati alla società, al costume, alle tendenze, allo spettacolo, alla musica, alla cultura, al cinema e ai libri.

Il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00, arriva Oscar Giannino con “I conti della belva”: due ore in diretta, un programma fatto di “conversazioni di economia leggera” con una “main story” settimanale e tanti appuntamenti che vanno dal ‘fact checking sulle promesse politiche’ al ‘bestiario degli euro burocrati’ passando per l’appuntamento ‘Non si può fare’, le mostruosità inaccettabili del nostro Paese. L’obbiettivo è quello di capire davvero la realtà economica che ci tocca da vicino con l’ approccio ironico e sarcastico che appartiene al conduttore. Il dibattito è garantito dagli ospiti, dalle interviste, e soprattutto dalla partecipazione degli ascoltatori.

Sempre al sabato, al pomeriggio, Matteo Caccia conduce dalle 14.30 alle 15.00 “Voi siete qui: i diari”: una trasmissione per raccontare la storia e l’attualità del nostro Paese attraverso le vicende personali dei singoli individui. Sempre con l’idea che anche la vita delle persone normali possa essere raccontata come un romanzo, lo storytelling alla Matteo Caccia.

Dalle 15.00 alle 18.00 Marta Cagnola conduce “Il Sabato del villaggio” un navigatore per orientarsi tra le tendenze e i successi nella tecnologia, nella musica, nella letteratura, nel cinema e nella televisione, per orientarsi negli acquisti e negli interessi che caratterizzano il fine settimana. Con i suggerimenti dei giornalisti, marchio di garanzia di Radio 24, una “radio che ti serve anche il sabato”: stesso stile, argomenti diversi.

Anche il palinsesto domenicale è ricco di novità

“Il treno va”. È un programma di Gianluca Nicoletti, scritto con Fabrizio Intonti, che ogni domenica dalle 11 alle 12 ci porta all’interno di un viaggio in treno per incontrare una misteriosa donna che lo aspetta e la cui identità (moglie, amante, madre etc.) non è volutamente svelata. Il pretesto narrativo è l’espediente per incontrare altri passeggeri, personaggi noti o persone comuni, e le loro storie, che si ascoltano per un momento o che proseguono attraverso le puntate mentre il mondo scorre fuori dal finestrino. Il treno è un luogo di incontri per eccellenza, e la 22esima regione d’Italia, quella che si muove ogni giorno, ed è un luogo dove le sollecitazioni, gli spunti di narrazione e riflessione non mancano mai.

Dalle 13.00 alle 14.00 “Audiogrammi” di Laura Faggin e Paolo Corleoni: un film alla radio, la storia narrata sul grande schermo da raccontare e soprattutto da far ascoltare e vivere attraverso le voci, la musica, le emozioni. Per gustare un film da un altro punto di vista.

La domenica pomeriggio è il luogo dello Sport e Radio 24 non manca l’appuntamento. Dalle 16.30 alle 17.00 “Olympia” di Dario Ricci: quando lo sport trasmette valori e quando invece li tradisce, un racconto in chiaroscuro tra attualità e storia dove in ogni puntata saranno presenti i protagonisti delle glorie ma anche delle miserie dello sport moderno.

L’appuntamento clou del pomeriggio sportivo di Radio 24 arriva alle 17.00 con “Tutti con convocati week end” di Giovanni Capuano, Carlo Genta e Pierluigi Pardo: il dopo partita raccontato, analizzato e dibattuto con ospiti, commentatori ed ascoltatori, con novità e sorprese all’insegna della chiarezza, dell’irriverenza e ironia, arricchito dalle imitazioni di Andro Merku, già noto agli ascoltatori come l’imitatore degli scherzi firmati La Zanzara. Un appuntamento da non perdere per chi ama lo sport e vuole divertirsi.

Un we indispensabile tutto da ascoltare sulle onde di Radio 24.

www.radio24.it


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa