giovedì, ottobre 02, 2014
Il paziente contagiato dall'Ebola in Texas avrebbe raggiunto Dallas con un volo che da Monrovia, capitale della Liberia, lo avrebbe portato a Bruxelles. 

Il governatore del Texas Perry ha dichiarato che non c'è "nessun rischio di epidemia", dopo il caso dell'americano tornato dalla Liberia con il virus dell'ebola, "questo caso è molto serio, ma sono fiducioso che sarà contenuto" ha detto. Il paziente,ricoverato a Dallas, è in "condizioni critiche". Il Governatore ha confermato che alcuni bambini in età scolastica sono entrati in contatto con il paziente e che sono monitorati dalle autorità sanitarie. Le autorità di Dallas hanno smentito voci su un secondo caso di ebola.

Il malato si era in realtà recato al Pronto Soccorso il 26 settembre con sintomi febbrili, "ma fu rispedito a casa". Lo ha detto all'Ansa Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale per le malattie infettive (Niaid), confermando che si trattava dello stesso ospedale - il Texas Health Pesbyterian Hospital - dove il pazienta è ora in quarantena.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa