mercoledì, ottobre 22, 2014
"Con la politica sono diventato molto più povero, ci ho rimesso rispetto a quello che guadagnavo prima a Mediaset".

Lo dice Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi ed europarlamentare di Forza Italia, a La Zanzara su Radio 24. "Certo - dice ancora Toti - io non ho figli, mia moglie lavora a Mediaset, non siamo una famiglia disagiata, però ci ho rimesso e non ho chiesto nessuna cosa in più dello stipendio da parlamentare". "Ho dato le dimissioni - aggiunge - e ho preso la liquidazione che mi spettava, non tantissimo. Non so quanti lo abbiano fatto, molti al mio posto chiedono l'aspettativa. Prima di candidarmi al Parlamento Europeo con le preferenze ho fatto quattro mesi senza prendere lo stipendio". "Ma sicuramente - conclude - tornerò a fare il giornalista"-

"Barbara D'Urso? Ė showgirl, non aspira a diventare Enzo Biagi". "La D'Urso va d'accordo con tutti, con Renzi intervista lunghissima".

"Renzi dalla D’Urso? Barbara ha grande intesa con tutti quelli che intervista, non credo che abbia come faro per la sua carriera Enzo Biagi". Così Giovanni Toti, europarlamentare di Forza Italia ed ex direttore Mediaset, a La Zanzara su Radio 24. "Barbara - dice Toti - è una showgirl. L'intervista a Renzi è stata molto lunga, non finiva più. A un certo punto mi sono annoiato, ma forse perché Renzi non è il mio leader politico".

"Luxuria? Se vuole venire in Forza Italia, la accogliamo. Ė persona intelligente". "Pronti a votare unioni civili, senza disciplina di partito". "Matrimonio ė tra uomo e donna, no adozione gay". "Trascrizione una buffonata, ma Alfano gioca sulla pelle delle persone".

"Trascrivere le nozze gay? No, è una buffonata perché non vale niente, Marino fa un'operazione politica con coppie che si prestano. Come Alfano, che gioca però sulla pelle delle persone che aspettano una legge". "Aspettiamo i testi - dice Toti - ma sono favorevole a una legge sulle unioni civili, ma non ci deve essere disciplina di partito. Anche se le cose non si scimmiottano: il matrimonio resta quello fra uomo e donna e personalmente sono contrario alle adozioni per i gay, tranne i casi di figli avuti da uno dei due partner in una relazione precedente. Come in Germania". "L'incontro tra Luxuria e Berlusconi - dice Toti - sicuramente ha fatto storcere il naso a qualche nostro elettore. Ma io considero da sempre Luxuria una persona intelligente". La prenderebbe in Forza Italia? : "Se si iscrive, la accogliamo. Perché non dovremmo farlo? Lo faccia".

"Patto Nazareno? Foglio di carta è stato buttato". "Berlusconi non ha conservato nulla".

"Il patto del Nazareno? Erano dei fogli di carta su cui hanno preso degli appunti e il pezzo di carte è stato buttato via. Credo abbia fatto questa fine". Lo dice Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi ed europarlamentare di Forza Italia, a La Zanzara. "Escludo - dice Toti - che Berlusconi abbia un pezzo di carta così. Non c’è nessun patto implicito, ma un patto per fare le riforme, il Senato, la fine del bicameralismo e la legge elettorale. Basta".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa