domenica, dicembre 28, 2014
"Grazie a chi lavora da ore tra Ravenna e Norman Atlantic. L'Italia è orgogliosa della vostra tenacia! Sarà una lunga notte: intanto grazie!". Così il premier su twitter.  

Si è spezzato un cavo di traino: il cavo con cui il rimorchiatore Marietta Barretta era riuscito ad agganciare la prua della Norman Atlantic dopo ore di manovre. Un nuovo tentativo di agganciare la nave da parte dei quattro rimorchiatori ormai presenti in zona è già in atto. Una volta assicurata ai mezzi di traino la nave sarà probabilmente portata a Brindisi.  
Allertati comunque anche i porti in Albania: I porti albanesi di Valona e Durazzo, sono in stato di allerta, pronti ad accogliere il traghetto Norman Atlantic, che si trova al limite delle acque territoriali dell'Albania. Lo ha dichiarato il comandante della marina militare albanese Qemal Shkurti. "Le capitanerie stanno seguendo da vicino l'operazione di soccorso. Due motovedette della Guardia costiera sono pronte ad intervenire se richiesto", ha aggiunto, mentre una motovedetta partecipa da alcune ore all'operazione. In stato d'allerta anche gli ospedali.  

Traghetto, armatore: piena funzionalità: I controlli a cui era stata sottoposta la Norman Atlantic "hanno confermato lo stato di piena funzionalità" del traghetto. Lo afferma Carlo Visentini, armatore del traghetto in fiamme. "Nel corso dei controlli era stato riscontrato un lieve malfunzionamento" di una delle porte tagliafuoco, che però era stato "immediatamente eliminato". L'ultimo controllo il 19 dicembre 2014 nel porto di Patrasso, spiega l'Ad della Visentini Group, la porta tagliafuoco malfunzionante era la numero 112, sul ponte numero 5,immediatamente riparata.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa