lunedì, gennaio 26, 2015
La pubblica accusa,al processo in corso a Grosseto, per il naufragio della Concordia in cui morirono 32 persone ha chiesto una condanna a 26 anni e 3 mesi per il comandante Francesco Schettino.  

Concordia, pm: Schettino "incauto idiota".  Nella requisitoria al processo a Grosseto per il naufragio della Concordia, il pm Pizza ha coniato il profilo di "incauto idiota"per spiegare il comportamento di Francesco Schettino, unico imputato e assente in aula. Il pm paragona Schettino a colui che" si sente bravo e invece provoca una situazione di pericolo e un danno"e che"somma all'ottimismo la sopravvalutazione delle proprie capacità". Poi aggiunge che "improvvisare la rotta e con quelle condizioni determina l'aggravante di una mostruosa colpa cosciente" .

Pm: "Pericolo fuga, è necessario arrestare Schettino". Nella requisitoria al processo a Grosseto per il naufragio del traghetto della Costa Concordia nel gennaio 2012 all'isola del Giglio, il pm ha chiesto, oltre alla condanna a 26 anni e 3 mesi, anche l'arresto immediato del comandante Schettino. La richiesta è stata motivata con "il pericolo di fuga"; il pm ha spiegato che Schettino dispone di una casa in Svizzera e che ha molte relazioni all'estero.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa