giovedì, maggio 14, 2015
Andrea Bonazza (Casa Pound, consigliere comunale a Bolzano): “Oppositori uccisi? Tutte stronzate, unico fu Matteotti”. “Al confino c‘erano solo 20 persone”. ”Hitler? Ha fatto cose positive per lavoratori tedeschi”. “Renzi? Una testa di c..”


“Sono fascista, perché no? Non c’è niente di male”. Lo dice Andrea Bonazza, primo consigliere comunale di Casa Pound (eletto a Bolzano) a La Zanzara su Radio 24. “Ancora oggi – dice Bonazza, membro di un partito alleato della Lega Nord di Salvini – ci sono leggi del fascismo e strutture del fascismo che funzionano meglio di quelle fatte adesso. Se ci fosse Mussolini in Italia le cose funzionerebbero molto meglio, questo è sicuro. Le cose andrebbero alla grande e lo pensa la maggioranza degli italiani. A casa ho anche un busto del Duce che mi ha regalato mio padre, lo custodisco con orgoglio”.

Ma durante il fascismo gli oppositori venivano o uccisi o incarcerati, dicono i conduttori:
“Ma quando mai! L’8 settembre 1943 c’erano solo venti persone al confino. Ma basta con queste stronzate, l’unico a essere ammazzato fu Matteotti”.

E le leggi razziali?: “Fu una parentesi del fascismo, ci furono imposte dalla Germania”.

E di Hitler che ne pensi?: “Nel bene e nel male è riuscito a governare un Paese. Per i lavoratori tedeschi ha fatto tante cose positive come fece Stalin in Russia. Fece la Volkswagen, la macchina del popolo”.

E Renzi come lo giudichi?: “Renzi è una testa di cazzo come altri che comandano il mondo oggi”

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa