lunedì, maggio 18, 2015
Fitto, strappo definitivo: «Lascio il Ppe, vado nei Conservatori europei». «Ho scritto una lettera al capogruppo del Ppe per spiegare che esco e ho mandato una richiesta di adesione al capogruppo dei conservatori europei», ha detto a "In Mezz'Ora" su RaiTre. «La lettera l'ho scritta questa mattina: è una decisione che stavo maturando da tempo».

Berlusconi, a Lecco per un'iniziativa elettorale, torna a lanciare messaggi al dissidente Fitto,senza però citarlo. "Chi se ne va ci toglie un peso, siamo felici", ha detto, replicando a Fitto che, a 'In 1/2h', ha annunciato il suo passaggio al gruppo dei conservatori europei. "In passato qualcuno se n'è andato e non è mai finito molto bene": "nel nostro Paese c'è bisogno di un grande rinnovamento", "se ne vadano i mestieranti della politica ai quali della gente non frega niente", ha concluso il leader di Forza Italia.

Fitto parla degli attacchi subiti. «Sono convinto che il patto del Nazareno sia carsico: riemergerà perché, superata questa fase in cui si urla esagerando, dopo questa campagna elettorale quel che resta di FI andrà in quella direzione». In Forza Italia «c'è tanta gente che la pensa come me ma non hanno il coraggio di dirlo». L'europarlamentare insiste sulla necessità di fare delle primarie di centrodestra, «anche Salvini credo che dopo il 31 maggio porrà la questione. Ci vuole uno scatto in avanti».

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa