Mercato in contrazione, quello della telefonia mobile nella Repubblica popolare cinese, anche come conseguenza di una crescente saturazione del mercato. Tuttavia, lo smartphone è ormai in modo consolidato strumento privilegiato per 668 milioni di internauti cinesi.
Misna - Il nuovo traguardo di utenti della grande rete è stato registrato a fine giugno, con un 2,91% in più di utenti rispetto ai meno di 650 milioni di fine 2014. Un dato che equivale al 48,8% dell'intera popolazione. Un nuovo rapporto del Centro cinese per l'informazione sulla rete Internet, iniziativa ufficiale, dimostra che la seconda economia mondiale non solo è ormai fortemente connessa, ma è orientata in modo ormai quasi totalizzante (88,89%) verso strumenti portatili.
Inevitabile, per trend mondiale, il calo di utenti via computer o laptop, scesi rispettivamente al 42,4 e al 68,4%. Si accentua anche la disaffezione verso i tablet (con solo il 33,7% dei possessori abitualmente online), conseguenza della presenza di smartphone con schermi sempre più ampi.
In parallelo, crescono anche utilizzo commerciale e pagamenti online. Nei primi sei mesi dell'anno, gli utenti dell'e-commerce sono arrivati a 270 milioni, con una crescita vicina al 14,5% rispetto a fine 2014. Poco di più nella cifra totale, ma con un balzo del 26,9%, chi utilizza Internet per pagamenti.
Misna - Il nuovo traguardo di utenti della grande rete è stato registrato a fine giugno, con un 2,91% in più di utenti rispetto ai meno di 650 milioni di fine 2014. Un dato che equivale al 48,8% dell'intera popolazione. Un nuovo rapporto del Centro cinese per l'informazione sulla rete Internet, iniziativa ufficiale, dimostra che la seconda economia mondiale non solo è ormai fortemente connessa, ma è orientata in modo ormai quasi totalizzante (88,89%) verso strumenti portatili.
Inevitabile, per trend mondiale, il calo di utenti via computer o laptop, scesi rispettivamente al 42,4 e al 68,4%. Si accentua anche la disaffezione verso i tablet (con solo il 33,7% dei possessori abitualmente online), conseguenza della presenza di smartphone con schermi sempre più ampi.
In parallelo, crescono anche utilizzo commerciale e pagamenti online. Nei primi sei mesi dell'anno, gli utenti dell'e-commerce sono arrivati a 270 milioni, con una crescita vicina al 14,5% rispetto a fine 2014. Poco di più nella cifra totale, ma con un balzo del 26,9%, chi utilizza Internet per pagamenti.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.