giovedì, aprile 28, 2016
Il vicepresidente Usa, Joe Biden, porta in Vaticano la sua missione per la lotta al cancro con una appello alla massima collaborazione internazionale nel settore.

Si terrà oggi In Vaticano un convegno sulla ricerca sul cancro dal titolo dal titolo "Il progresso della medicina rigenerativa e il suo impatto culturale".
E'
organizzato dal Pontificio Consiglio della Cultura e dalla Fondazione 'Stem for Life'. Partecipano medici, ricercatori, pazienti, bioeticisti e un ospite d'eccezione:
il vicepresidente Usa Biden (molto impegnato nella sensibilizzazione
per la ricerca oncologica).
Stando a quanto riferisce l'ufficio del vicepresidente a Washington. Biden, arriverà oggi a Roma, per partecipare al Convegno organizzato dalla Stem for Life Foundation e del Pontificio Consiglio  della Cultura. Nel suo intervento, fissato per domani, Biden parlerà dei suoi sforzi per accelerare la ricerca sul cancro e dei progressi della medicina rigenerativa. Il vicepresidente auspica che le guarigioni tra i malati di cancro possano presto raddoppiare. Perchè questo obiettivo si realizzi al più presto, l''amministrazione Obama ha chiesto al Congresso Usa lo stanziamento per la ricerca nel settore di  $ 1 miliardo di dollari. Papa Francesco ha in programma di partecipare a parte alla conferenza. Il Vice Presidente incontrerà Papa Francesco (insieme ad altri partecipanti della conferenza) durante un'udienza, venerdì.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa