lunedì, aprile 18, 2016
Il video che vi proponiamo, mostra Papa Francesco che durante il trasvolo dall'isola greca di Lesbo in Italia, si intrattiene amabilmente in conversazione con i giornalisti. Rispondendo alle loro domande, spiega il motivo del viaggio e dissipa le polemiche sorte per il saluto in Vaticano al candidato presidenziale USA Sanders. 

Il Santo Padre, sull'aereo mostra ai cronisti i disegni ricevuti dai bambini del campo profughi di Lesbo. I dipinti catturano immagini delle esperienze vissute: la traversata, il mare, una nave, bambini che chiedono aiuto tra i flutti, un sole che piange...
E il Papa commenta così: "Ma se il sole è in grado di piangere ... allora noi anche a noi una lacrima ci fa bene''. Un cronista domanda perchè sono state scelte esclusivamente famiglie musulmane mntre nessuna famiglia cristiana ha beneficiato dell'ospitalità vaticana; seguono altre domande su immigrazione, integrazione, austerità; non mancano le domande sull'esortazione apostolica 'Amoris laetitia'. In definitiva, un interessante dialogo in assoluta familiarità con il Pontefice che parla a cuore aperto, come è sempre suo stile. Ve ne proponiamo il video:





Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa