lunedì, maggio 23, 2016
L'Europa ci ha dato ragione e ha riconosciuto la flessibilità. I 14 miliardi serviranno a tenere sotto controllo il debito.

I 14 miliardi serviranno a tenere sotto controllo il debito e dare una mano a famiglie e ceto medio". Il premier dice poi che "tra abbassare il prezzo della benzina e dare più soldi a chi prende meno di 1.500 euro abbiamo scelto la seconda possibilità". Gli 80 euro ai pensionati? "Stiamo discutendo a quale fascia destinarli", spiega Renzi. Ricorso alla fiducia? 53 volte è segno che il meccanismo non funziona, dice. La riforma ridurrà il gioco dei rinvii. In merito ai dati occupazionali ammette: "abbiamo recuperato 400 mila posti di lavoro. Potevamo far di più".

Il presidente del Consiglio ribadisce una volontà già espressa qualche giorno fa, secondo la quale: "Abbiamo stabilito gli incentivi sul lavoro. Dobbiamo aiutare il ceto medio e le famiglie, altrimenti non difendiamo quella parte lì, la più numerosa. Stiamo discutendo come, se attraverso le aliquote Irpef o un sistema fiscale diverso. Andrà nella legge di stabilità del 2017: è un'assoluta priorità".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa