mercoledì, luglio 27, 2016
Prima, la preghiera sulla tomba di Giovanni Paolo II. Poi, l’incontro a Casa Santa Marta. Lo comunica l’Elemosineria apostolica.

di Domenico Agasso jr.

Vatican Insider - Città del Vaticano - Il Papa parte per andare dai ragazzi di tutto il mondo - alla Giornata mondiale della Gioventù (Gmg) - e viene salutato da ragazzi di diverse nazionalità, giunti da poco in Italia e ancora privi di documenti che permettano di andare all’estero. Giovani rifugiati, dunque.

Stamani, alle 10, papa Francesco si è recato nella Basilica Vaticana ed ha sostato in preghiera sulla tomba di San Giovanni Paolo II. Subito dopo ha salutato un gruppo di bambini malati, con le loro famiglie, accompagnati dai membri dell’Associazione Peter Pan. Lo riferisce Radio Vaticana.

Alla partenza per Cracovia, sede della Gmg, dalla residenza di Santa Marta, il 27 luglio alle 13,30 Francesco incontra questo gruppo di nove ragazzi e sei ragazze.

I giovani, seguiti dall’Elemosineria apostolica, augurano al Pontefice un buon viaggio e una felice partecipazione alla Giornata mondiale della Gioventù, a cui essi non possono partecipare, ma a cui si uniscono spiritualmente.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa