sabato, luglio 02, 2016
Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, dal 1° al 10 luglio è in America Latina. 

La visita ha inizio in Messico dove il Presidente Mattarella effettuerà una visita di Stato, accompagnato dal sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova. A Città del Messico incontrerà il Presidente Enrique Peña Nieto, i Presidenti di Senato e Camera, Roberto Gil Zuarth e Jesús Zambrano Grijalva, e il Capo di Governo del Distretto Federale di Città del Messico, Miguel Angel Mancera Espinosa. Presso l'Istituto Italiano di Cultura saluterà la collettività italiana.

Dal 6 all'8 luglio il Capo dello Stato si recherà in Uruguay in visita Ufficiale, accompagnato dal Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro. A Montevideo avrà incontri istituzionali con il Presidente Tabaré Vázquez e con i Presidenti della Camera e del Senato, Gerardo Amarilla e Raúl Sendic. Incontrerà anche la comunità italiana presso la Casa degli Italiani.

Dall'8 al 10 luglio Mattarella sarà in Argentina per partecipare alle celebrazioni del bicentenario dell'indipendenza argentina. Al suo arrivo a Buenos Aires il Capo dello Stato incontrerà la collettività Italiana al Teatro Coliseo; partirà poi alla volta di San Miguel de Tucumán dove interverrà alle cerimonie ufficiali di celebrazione del 200° anniversario della Dichiarazione dell'Indipendenza della Repubblica Argentina. A San Miguel de Tucumán il Presidente Mattarella avrà un incontro bilaterale con il Presidente argentino, Mauricio Macri.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa