lunedì, agosto 29, 2016
Sono già ventuno gli animali visitati e curati presso il Posto Veterinario Avanzato che Enpa ha allestito ieri a Amatrice.

I veterinari ad Amatrice all'interno della zona rossa oggi hanno assistito e curato 21 animali, complessivamente sono già 300 gli animali compresi quelli di allevamento soccorsi dall'Enpa, l' Ente nazionale protezione animali. "L'urgenza è assistere gli animali negli allevamenti e riconsegnare ai proprietari cani e gatti recuperati nei giorni scorsi", informano dall'Ente; il posto veterinario avanzato di Amatrice è gestito da volontari.

"Abbiamo curato molte unità cinofile ferite ma anche animali vaganti o di proprietà, recuperato e messo in sicurezza due tartarughe trovate miracolosamente vive tra le macerie di Amatrice dai Vigili del Fuoco. I nostri veterinari, inoltre, stamattina hanno curato Gigia, una gattina portata dai Vigili, appena estratta dalle macerie. E’ disidratata ma ce la farà".

Il Posto Veterinario Avanzato (gestito dai veterinari della Rete Solidale Enpa) va ad aggiungersi ai due presidi Enpa a Torrita e alle squadre di volontari e Guardie Zoofile che dalle prime ore prestano soccorso agli animali nell’area del terremoto

Donazioni:
L’intervento a sostegno degli animali prosegue. Info su come donare, aiutarci e sull’operatività dei volontari Enpa su www.enpa.it, www.facebook.com/enpaonlus e - con info in diretta e con foto – su www.twitter.com/enpaonluswww.twitter.com/enpaonlus.
Attivo il numero di telefono per le segnalazioni e le emergenze (342 9565574) e la mail terremoto@enpa.org


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa