mercoledì, ottobre 26, 2016
Il prefetto: mi vergogno per chi protesta

In provincia di Ferrara continuano le proteste per l'accoglienza delle profughe che, dopo le barricate innalzate a Gorino, sono state spostate a Comacchio, Fiscaglia e Ferrara. La decisione è maturata da una mediazione tra forze dell'ordine e manifestanti. Per placare la rabbia dei manifestanti è servito l'intervento del sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, e di altri Comuni della provincia
.

"In queste ore drammatiche. in cui tante città italiane sono chiamate a rispondere all'emergenza umanitaria che ogni giorno si fa più preoccupante, la Chiesa di Ferrara-Comacchio è vicina a coloro, donne e bambini in particolare, che hanno vissuto sul nostro territorio una notte così difficile e ostile, che ripugna alla coscienza cristiana".
Lo si legge in una nota dell'Arcidiocesi firmata dal Vicario Generale.mons. Manservigi, sui fatti di Gorino. La nota è stata pubblicata sul sito del settimanale diocesano La Voce di Ferrara.

La reazione del prefetto Morcone: "Si dovrebbero vergognare quelle persone che hanno impedito la sistemazione di donne e bambini". E aggiunge: "L'ipotesi di ospitare dei profughi a Gorino non è più in agenda. Ha prevalso la tranquillità dell'ordine pubblico, non potevamo certo manganellare le persone. Questo fenomeno o si gestisce insieme con buonsenso oppure non si gestisce".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa