Nuove mappe per windows
HD Blog - un post sul proprio blog ufficiale che illustra le principali novità introdotte recentemente Microsoft
in Mappe Windows, specialmente in relazione ad un ambito che Redmond ha molto a cuore: il cosiddetto "inking", ovvero la possibilità di scrivere manualmente o con pennino sui dispositivi touch screen .
Mappe WIndows supporta Windows Ink da tempo, e permette di svolgere diversi compiti con naturalezza. Oltre a scrivere annotazioni ed evidenziare parti della mappa, l'app è in grado, per esempio, di calcolare le distanze da un punto all'altro semplicemente disegnando una linea; c'è anche un nuovo tool righello che permette di tracciare linee perfettamente dritte, se necessario. Allo stesso modo, è possibile ottenere anche indicazioni stradali.
Mappe Windows ora supporta anche Surface Dial, il nuovo controller a forma di disco presentato da Microsoft in contemporanea con il Surface Studio. Tramite esso è possibile effettuare sulla mappa zoom, rotazione e cambio di inquadratura. È anche possibile, quando si usa Windows Ink, controllare il righello - spostarlo e ruotarlo, per esempio.
Queste funzioni prevedono l'uso di Surface Dial off-screen, quindi non appoggiato allo schermo. Di conseguenza, non sono esclusive di Surface Studio, ma sono compatibili con tutti i dispositivi Windows 10 aggiornati.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.