martedì, febbraio 21, 2017
Il presidente Trump ha nominato ieri consigliere per la sicurezza nazionale il generale Herbert Raymond “HR” McMaster, definendolo “un uomo di enorme talento e di grande esperienza .”

Il generale Herbert Raymond “HR” McMaster in effetti, di esperienza ne ha da vendere ed è noto per il suo modo di parlare diretto e per sfidare i suoi superiori. Tuttavia, importa come sfrutterà questa esperienza, per il bene o per il male. Perchè il suo passato e le sue idee, per il ruolo che da adesso ricoprirà, non lasciano immaginare un futuro di distensione:

il generale Herbert Raymond McMaster infatti,  è considerato uno dei principali strateghi dell’esercito americano la cui concezione militare sta distabilizzando il Medio Oriente. Anche l'attuale ostilità a Mosca  è  frutto della sua mentalità che condivide con alcuni generale posti ai vertici delle Forze Armate USA.



Il nuovo consigliere per la Sicurezza Nazionale è uno dei militari che stanno cercando di sviluppare una strategia di opposizione a Mosca. Egli in una intervista a "Politico" ha affermato che: “Il compito principale di oggi è quello di adattarsi al risveglio della forza militare russa”.

Si direbbe che Trump stia ricoprendo i punti chiave del suo staff presidenziale con personaggi graditi ai "ultra-neocon", proprio quelli che aveva promesso di combattere in campagna elettorale. Bisognerà vedere però, se si tratta o meno di una strategia messa in atto per placare il fronte interno e smascherare lo”stato profondo”.
Come è sotto gli occhi di tutti, dopo la sua elezione, l'establishement ha fomentato il discredito e una dura campagna mediatica. Tutto questo è il frutto di una precisa strategia che provocando uno scontro violento tra le istituzioni, mirata a fomentare la piazza per dividere l'america per indebolire il presidente o addirittura arrivare fino all'impeachment.
A fronte di tutto ciò Trump sta nominando persone esperte confidando sulla loro lealtà: vedremo se il presidente americano  sarà abbastanza scaltro da non venir fagocitato dalle sue ‘creature’…

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa