venerdì, maggio 19, 2017
Treni bloccati alla stazione Termini di Roma per un blackout alla cabina elettrica causato da un principio di incendio alla macchina di alimentazione. Le fiamme sono state spente, ha reso noto la Polfer.

In tilt il traffico ferroviario, bloccato dalle 19 circa. Convogli fermi dopo che
sono scattati i sistemi di sicurezza. Lunghe code con centinaia di Passeggeri che sono rimasti in attesa. Rfi, in un comunicato, precisa che sono in atto ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. "In corso la riprogrammazione" dei treni, spiega Rfi. "Il ministro Delrio è in contatto con Fs, il blackout è in via di soluzione", annuncia una nota dei Trasporti.

La circolazione ferroviaria nel nodo di Roma, adesso starebbe pian piano riprendendo dopo il guasto tecnico. E' quanto rende noto Rfi. "Alle 20 circa - spiega una nota di Rfi - è stata riattivata la centralina di alimentazione elettrica dei sistemi di controllo e gestione del traffico ferroviario del Posto centrale di Roma Termini. Gli operatori hanno verificato la piena funzionalità dei sistemi informatici e hanno ripreso il controllo del traffico ferroviario".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa