martedì, marzo 15, 2011

BREAKING NEWS

11:32 -
Il vento radioattivo è diretto attualmente verso l'oceano, minori rischi per la popolazione.

11:00 - Un incendio al reattore n.4 aggrava ulteriormente la situazione alla centrale di Fukushima. In una conferenza stampa trasmessa in diretta televisiva, il primo ministro Naoto Kan ha chiesto a tutti coloro che vivono ad una distanza di 20-30 chilometri dalla centrale di non uscire di casa.
L'ambasciata Italiana ha affermato in un comunicato che la situazione dopo la seconda esplosione e l'incendio è molto grave.

Nel comunicato viene detto inoltre: "quanti ritengono di poter lasciare il Giappone nelle prossime ore, possono al momento farlo con i mezzi ordinari", e "chi non abbia necessità di recarsi in Giappone nei prossimi giorni dovrà astenersi dal farlo".

00:48 -
Fuga radioattiva: rilevati livelli di attività molto elevata in zone distanti molti km dalla centrale di Fukushima, e sempre più in prossimità di Tokyo.

00:05 - I media Giapponesi hanno riferito che un'esplosione si e' udita provenire dal reattore n.2 della centrale nucleare di Fukushima 1.
Pare che l'involucro esterno del reattore numero due sia danneggiato, la situazione è molto grave. E' visibile una nube bianca sopra al reattore.

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

..mio marito è tutto preso dal suo movimento religioso, e segue poco l'attualità..spero che con quello che sta accadendo in Giappone, capisca che l'ecologia non è una cavolata, come crede lui.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa