22:00 - Il rais riappare in pubblico pronunciando il suo discorso dai ruderi di una delle sue residenze, bombardate dagli aerei della Nato. Gheddafi inneggiato da qualche centinaio di persone proclama la 'superiorità' del popolo libico nei confronti degli aggressori, definiti dal colonnello: "nuovi nazisti".
Sul fronte della comunità internazionale la notizia importante di queste ultime ore è l'assenzo della Francia ad un comando Nato per le operazioni militari in Libia. il portavoce del ministero degli Esteri francesce Bernard Valero rende noto che: "il presidente Sarkozy e il presidente Obama sono d'accordo sulle modalità di utilizzo delle strutture di comando della Nato in sostegno della coalizione".
Il settimanale tedesco Spiegel, nella sua versione on line, diffonde la notizia del ritiro delle forze militare tedesche dal piano militirare della 'no-fly zone'. Le due unità navali tedesche presenti nel golfo della Sirte sono già in rotta di ritorno. Gli Usa auspicano una maggiore partecipazione araba nel piano delle operazioni militari contro il regime libico.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.