martedì, aprile 12, 2011
Flavio Lotti: «Sarà un grande laboratorio politico della società civile responsabile»

LiberaInformazione - Libia, Siria, Palestina, Bahrein, Yemen, Egitto, Tunisia, Algeria, Oman, Marocco, Afghanistan, Iraq, Somalia, Costa d’Avorio, Darfur, Iran, Giappone,… Cosa sta succedendo nel mondo? Cosa è cambiato e cosa cambierà per noi? Rivolte, repressione, guerra, immigrazione, scontro con l’Europa: come reagisce l’Italia? Dov’è finita la politica? Dove sta finendo l’Italia? Dov’è finita la fratellanza? Cosa deve fare oggi chi vuole la pace? Per rispondere a queste domande, la Tavola della pace organizza ad Assisi, dal 15 al 17 aprile 2011, tre giorni di incontri e dibattiti che metteranno a confronto oltre duecento giovani, gruppi, associazioni, amministratori locali, insegnanti e giornalisti.

«Sarà un grande laboratorio politico della società civile responsabile», ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace. «Vogliamo capire, discutere e progettare le cose che dobbiamo e vogliamo fare insieme. Di fronte a così tanti e profondi sconvolgimenti, di fronte a quello che sta succedendo fuori e dentro il nostro paese, di fronte al comportamento irresponsabile del nostro governo non possiamo restare prigionieri dell’inerzia e del cinismo. Davanti a noi non ci sono solo pericoli ma anche grandi opportunità che non possiamo permetterci di perdere. Per questo abbiamo bisogno di cambiare in profondità, cambiare cultura, politica, priorità, modello di sviluppo e stili di vita».

«Non saranno solo chiacchiere», conclude Flavio Lotti. «Ad Assisi discuteremo di tanti progetti concreti a cominciare dalla prossima Marcia Perugia - Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli e dal Meeting dei 1000 giovani per la pace in programma dal 23 al 25 settembre 2011. Vogliamo partire da noi e da quello che possiamo fare nelle nostre città e nelle nostre scuole per costruire un futuro migliore per tutti».

Per partecipare al Seminario nazionale della Tavola della Pace www.perlapace.it

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa