giovedì, maggio 05, 2011
Ormai sembra quasi certo che quello di Melania sia un delitto passionale. I dubbi sulle dichiarazioni del marito sono al centro dell’inchiesta, anche se lui non è ancora formalmente indagato. Sono solo sospetti che via via diventano sempre più forti, mentre si allontana sempre di più l’ipotesi del maniaco…


della nostra Federica Scorpo

Salvatore Parolisi, marito di Melania Rea, scomparsa il 18 aprile e ritrovata accoltellata due giorni dopo in bosco del Colle San Marco, ha rilasciato agli inquirenti delle dichiarazioni che non convincono. Non convince il motivo per cui, secondo quanto dichiarato, abbia chiesto a Melania quel giorno di prendere un caffè, poiché la donna stava andando al bar per cercare un bagno senza che avesse con sè né la borsa né i soldi (infatti la borsa è stata poi ritrovata a casa della donna).

Né è chiaro il ritardo dell’uomo nel chiamare la moglie dopo la sua scomparsa, e che non corrisponderebbe ai tabulati telefonici. Sono proprio i tabulati telefonici all’attenzione degli inquirenti che attraverso le celle telefoniche stanno cercando tutte le persone che tra le 13 e le 18 erano nel boschetto in cui Melania è scomparsa. In più tutto il delitto sembra dettato da un preciso copione…
L'inchiesta sull'omicidio è passata oggi ufficialmente in mano alla Procura di Ascoli Piceno. Potrebbe sembrare una notizia come un’altra, invece assume un significato particolare nell’inchiesta. Le ultime indiscrezioni dicono che, oltre a non essere certo il luogo del delitto, sembra aprirsi la strada del sequestro di persona prima dell’omicidio. Si comincia a sospettare del fatto che la donna si trovasse veramente in quel bosco con il marito. Sono stati ascoltati in questi giorni nuovi testimoni mai coinvolti prima tra i conoscenti della coppia.
Tuttavia, il movente passionale continua ad essere la pista più seguita. Melania voleva tornare al suo paese, sappiamo che ci sono stati vari tradimenti del marito con alcune colleghe dell’esercito che lui addestrava, sappiamo dei molti litigi tra i due. Forse Melania sapeva qualcosa? Forse, il marito non voleva che andasse via? Forse qualche amica del marito ha eliminato la moglie per vendetta? Forse… il movente va cercato tra queste domande e tra poche certezze.

Sono presenti 2 commenti

Anonimo ha detto...

Io non credo che la povera Melania si sia allontanata per cercare un bagno; é piu probabile che il marito l'abbia mandata per fare qualche commissione.......

Anonimo ha detto...

PER me è lui il nocciolo del tutto.... lui sa .... ma io dico possibile che chi uccide oggi gli inquirenti non trovano l'assassino.... cavoli una traccia una impronta... nulla ..... comunque quello stronzo del marito centra... con tutti sti amanti che aveva....

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa