mercoledì, luglio 13, 2011
Il progetto "Accendiamo la Speranza", attivato fin dal 2009, intende offrire un aiuto concreto alle minoranze del Kosovo che vivono, fin dalla fine della guerra, in uno stato di difficoltà "normalizzata"

Le associazioni, gli enti e i volontari aderenti al progetto hanno già effettuato due trasferte nel corso dell'anno scorso e di quest'anno per valutare la situazione di bisogno e cercare di essere utilli. Nel dettaglio, la trasferta effettuata nel mese di dicembre 2010 dai volontari ha permesso di individuare le priorità nella realizzazione di alcuni progetti di solidarietà, grazie al confronto con i diversi enti operanti nel luogo e con i responsabili delle comunità locali. Nell’intervento di aprile sono stati consegnati due generatori elettrici, è stata allestita una scuola di informatica ed è stato consegnato del materiale didattico.

Fra qualche settimana è prevista una nuova missione e vorremmo chiedere anche il tuo aiuto. In particolare stiamo raccogliendo FARMACI per il Centro Medico di Silovo e MATERIALE DIDATTICO e SPORTIVO per la scuola elementare di Osojane. La raccolta è attiva in tutta Italia. Per sapere qual è il punto di raccolta o la persona nella tua città o nella città vicina o per suggerirci contatti e/o idee è sufficiente rispondere a questa mail o contattare il numero 335.7022607 ovvero 349.8784829.

Di seguito si riporta il nome commerciale (o generico equivalente), la categoria o il principio attivo dei farmaci necessari: Antibiotici, Penicillina, Brufen, Sulfamidici - Sulfonamidi, Cefalosporine, Spasmolitici, Diclofenac, Sciroppi per i bambini, Antireumatici, Corticosteroidi inalatori, Broncodilatatori, Soluzioni per infusione venosa, Antiallergici, Antidiabetici, Ingessature e altri prodotti per la medicazione (garze, siringhe...)

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa