martedì, luglio 05, 2011
Dopo Budapest, Vienna, Bruxelles, Parigi, Lisbona, Atene e Bucarest, il tour dell’Anno europeo delle attività di volontariato che promuovono la cittadinanza attiva farà la sua tappa italiana a Roma, da lunedì 11 a giovedì 14 luglio.

Volontariatoggi - L’iniziativa è organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Organismo Nazionale di Coordinamento dell´AEV per l´Italia) in collaborazione con l´Osservatorio Nazionale per il Volontariato, l´Alleanza 2011 Italia, CSVnet (Segreteria tecnica dell’ONC) e vedrà la partecipazione della rete dei Centri di Servizio per il Volontariato Italiani, delle organizzazioni di volontariato e di Terzo settore.

La tappa italiana del Tour, importante iniziativa che la Commissione Europea ha promosso per l’AEV e che per tutto il 2011 toccherà le capitali dei 27 paesi della UE, si svolgerà nel Comprensorio dell´ospedale San Giovanni – Addolorata (Piazza San Giovanni in Laterano, 76).

Per tutta la manifestazione sono previsti eventi, intrattenimento, dibattiti e riflessioni con interventi di esperti; occasioni per creare momenti d’incontro, scambio e conoscenza tra volontari, non volontari o aspiranti tali, con l´obiettivo di diffondere i valori del volontariato e della cittadinanza attiva.

Ogni giornata sarà dedicata ad uno dei seguenti temi: inclusione sociale e di comunità (11 luglio); salute e ben-essere (12 luglio); beni culturali, ambiente e tutela del territorio (13 luglio); dialogo interculturale (14 luglio).

Il tour sarà chiuso dall’intervento del Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa