giovedì, luglio 07, 2011
Un uomo con problemi mentali è riuscito a fuggire dalla comunità terapeutica dove era in cura, ferendo un'infermiera e due ignari passanti

Roma - L'uomo era riuscito a procurarsi un coltello e non ha esitato a usarlo per ferire una delle infermiere e darsi così alla fuga dal Giovanni Battista Piatti, la struttura dove veniva seguito per problemi mentali, in zona San Giovanni. Una volta sceso in strada, ha avuto il tempo di accoltellare altre due persone, due passanti in via Carlo Felice e in piazza Santa Croce in Gerusalemme, creando momenti di panico e confusione. Solo grazie all'intervento della polizia l'uomo è stato fermato e portato via in ambulanza, mentre i tre feriti venivano trasportati all'ospedale San Giovanni in codice giallo. Fatalità o livello di sicurezza troppo basso?

Il gesto imprevedibile dell'uomo ha mostrato un'evidente falla nel controllo di queste cliniche, in cui vengono trattati anche casi delicati e che meriterebbero una maggiore attenzione. Non è la prima volta infatti che persone con problemi mentali si trovano a muoversi senza un adeguato controllo, provocando incidenti che alle volte si sono rivelati addirittura mortali.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa