giovedì, settembre 22, 2011
L'uomo è stato fermato per essere entrato a Tunisi illegalmente. Era in auto, con altre due persone, diretto verso la frontiera con l'Algeria

PeaceReporter - È stato arrestato in Tunisia l’ex premier di Gheddafi Baghdadi al-Mahmoudi. La notizia, inizialmente smentita dal governo tunisino, è stata confermata nel pomeriggio dal sito Tunisie numerique, secondo cui al- Mahmudi è stato fermato a Tamerza, nel governatorato di Gafsa (sud ovest del Paese), mentre cercava di varcare le frontiera per andare in Algeria. L’uomo, accompagnato da altre due persone, sul suo passaporto non aveva nessun timbro d’ingresso nel Paese. Per quest’ultimo motivo sono scattate le manette per l'ex premier che ora attende di essere ascoltato dalle autorità tunisine. I tre si trovavano in auto, nel villaggio di Tamghaza.

All’inizio di settembre un altro uomo del vecchio regime della jamahiriya è stato arrestato in Tunisia: si tratta del generale al-Khoualdi al-Hamidi, bloccato mentre cercava di lasciare Tunisi in aereo, diretto a Casablanca.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa