lunedì, ottobre 10, 2011
Dopo i tragici eventi di ieri notte in Egitto, Benedetta Biasci ha intervistato per “La Perfetta Letizia” Padre Luciano Verdoscia, missionario comboniano che opera in Egitto da diversi anni e direttore dell’Istituto per l’Insegnamento arabo e i rudimenti dell’Islamologia e del Dialogo Interreligioso

“La fede non si proclama solo con la parola, ma soprattutto con la vita e con le opere”: è il motto di Padre Verdoscia, missionario comboniano impegnato in un progetto umanitario per il recupero scolastico dei bambini e per la ricerca di un dialogo e di un confronto interreligioso tra copti e musulmani presenti in Egitto. Padre Verdoscia ci aiuterà a capire la situazione attuale dell’Egitto, caratterizzato da forti divisioni sociali e religiose, come dimostra la rivolta avvenuta ieri sera che ha causato 25 vittime e centinaia di feriti.

L’auspicio di Padre Luciano è un cambiamento di rotta: “Quello egiziano è un grande popolo: è un popolo paziente, che ha sofferto, è un popolo che non si lamenta, che sa sorridere. Basterebbe poco, basterebbe aprirsi al rispetto dell’altro […], ma con il contributo di tutti”

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Non è adatto ad una ricerca scolastica in quanto è troppo evidenziato l'aspetto religioso. U_U

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa