Lunedì 17 ottobre si terrà a Todi presso il Convento francescano di Montesanto il Seminario "La buona politica per il bene comune" promosso dal Forum delle persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro.
Forum delle Persone e delle Associazioni - Partecipando ai lavori del seminario, rigorosamente previsti "a porte chiuse" le dirigenze nazionali CISL, del Movimento Cristiano dei Lavoratori, delle ACLI, della Confartigiano, della Coldiretti, della Confcooperative, della Compagnia delle Opere, e circa 50 personalità e rappresentanti provenienti dal mondo accademico, economico, delle Fondazioni culturali e bancarie, dall'associazionismo nazionale del mondo cattolico.
Il programma dei lavori dell'intera giornata del 17 ottobre, è mirato all'approfondimento dei contenuti del manifesto "La Buona politica per il Bene comune" presentato dal Forum il 19 luglio u.s.
Gli interventi si articoleranno in tre sezioni (valori, economia, politica) introdotte da relatori qualificati:
Prof. Lorenzo Ornaghi, l'A.D. di Banca Intesa Corrado Passera, il Prof. Stefano Zamagni, il Prof. Vittorio Emanuele Parsi, il Prof. Giuseppe De Rita.
Le sezioni di lavoro, saranno coordinate e concluse dai Promotori del Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel Mondo del Lavoro (R. Bonanni, CISL; C. Costalli MCL; G. Guerrini, Confartigianato; S. Marini, Coldiretti; L. Marino, Confcooperative; A. Olivero, ACLI; B. Scholz, CDO.)
L'introduzione ai lavori della giornata sarà svolta da Natale Forlani, Portavoce del Forum, e le conclusioni saranno tenute da Raffaele Bonanni.
E' prevista la partecipazione ai lavori di S. E. Card. Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che terrà una prolusione all'inizio dei lavori del Seminario.
L'accesso ai giornalisti sarà permesso all'interno del Seminario con accredito dalle ore 17.30.
La mattina alle ore 8.30 sarà possibile far accedere solo le troupe e i fotografi accreditati per un veloce giro di tavolo all'inizio dei lavori.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.