venerdì, novembre 04, 2011
Il 12 novembre alle ore 11, la 12° Fiera di Rimini ospiterà un workshop in occasione della 1a Giornata nazionale di Formazione ambientale per giornalisti. Obiettivo: mostrare i vantaggi economici e sociali degli investimenti nella riduzione degli impatti ambientali delle attività umane.

Greenaccord, Rimini - Sensibilizzare gli operatori dei media sull’importanza delle tematiche ambientali e mostrare le opportunità, economiche e sociali, di investire nei settori produttivi in grado di ridurre l’impatto dell’uomo sugli ecosistemi. Con questi obiettivi, il 12 novembre prossimo, dalle 11 alle 13, l’associazione culturale Greenaccord Onlus, in collaborazione con l’Unaga-Fnsi (Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura), il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ed Edizioni Ambiente, organizzerà il workshop “Costruire sostenibile, risparmiando”. L’evento sarà ospitato dalla 12a edizione di Ecomondo, la fiera di Rimini dedicata allo Sviluppo sostenibile nell’ambito della sezione “Città Sostenibile” e si terrà in occasione della 1a Giornata nazionale di Formazione ambientale per giornalisti.

Oltre agli interventi dei vertici dell’Unaga, di Greenaccord e del Ministero dell’Ambiente, sono previste le relazioni di vari esperti che presenteranno ai giornalisti alcuni esempi e storie virtuose di bioarchitettura e di un uso intelligente delle risorse naturali. Tra gli altri, interverranno Wittfrida Mitterer, direttore di Bioarchitettura e responsabile coordinamento del piano di ricostruzione di Onna; Antonio Brunori, segretario generale del Pefc Italia; Samuele Giacometti, ingegnere e autore del libro “Come ho costruito la mia casa in legno”; Marco Battistella, Account I&TT Project Manager at Treviso Tecnologia, azienda speciale della Camera di Commercio di Treviso; Maddalena Spallacci, marketing & communication manager del Gruppo Loccioni.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa