sabato, novembre 19, 2011
Si è conclusa una settima che ha segnato per l'Italia la fine del governo più longevo della storia repubblicana. Le sorti del paese sono adesso a affidate al Prof. Mario Monti ed al suo pull di tecnici.

In questa puntata Mimosa Martini analizza tra luci e ombre la mesta fine del governo Berlusconi, sulla cui scia resta un Italia frammentata e profondamente divisa, vittima di se stessa e di una gravissima crisi economica. E mentre suona l'ora per il governo più longevo della Repubblica Italiana, in poche ore il Presidente Napolitano sceglie di puntare tutto su un governo tecnico. Gli italiani e gli stessi partiti ripongono in questa scelta le ultime speranze per uscire fuori da un tunnel di cui non si vede la fine. Forse il 'traghettatore' Monti troverà la formula magica, o più semplicemente avrà la competenza e il buon senso per ridare dignità e speranza ad un popolo che di coraggio ne ha da vendere.

Sono presenti 2 commenti

Anonimo ha detto...

Competenza e buon senso sono le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo governo.Ci sono tutte le premesse per rimettere in piedi il nostro paese.

Fabio Gioffrè ha detto...

si, le premesse ci sono ed anche il clima si è disteso come mai lo è stato durante tutti questi anni. Nell'immediato già possiamo dire che la fine delle ostilità è di per se un buon primo risultato...

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa