martedì, novembre 29, 2011
La decisione è stata presa in rappresaglia all'attacco aereo della Nato che sabato scorso ha ucciso 25 soldati pachistani

PeaceReporter - Il governo pakistano ha deciso ufficialmente di boicottare la Conferenza internazionale di Bonn sull'Afghanistan come conseguenza dell'attacco Nato avvenuto lo scorso sabato sul suo territorio. In un raid condotto dagli aerei ed elicotteri sttaunitensi dell'Isaf nel Pakistan nord-occidentale, al confine con l'Afghanistan, sono infatti rimasti uccisi 25 soldati pachistani.

La decisione è stata presa durante una riunione a Lahore presieduta dal primo ministro Yusuf Raza Gilani. Il Pakistan ha condannato duramente il comportamento della Nato, che ha violato la sovranità del Paese e ha ferito il sentimento nazionale.

Il vertice internazionale di Bonn avrà luogo il 5 dicembre e vi prenderanno parte una novantina di governi per esaminare il processo di ritiro delle forze straniere dall'Afghanistan e le prospettive future del Paese, prendendo anche in cosiderazione le possibilità di dialogo con l'opposizione dei talebani.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa