giovedì, gennaio 26, 2012
Ripreso questa mattina il presidio vicino al casello dell'A1 a Frosinone: forti disagi in Ciociaria. Ancora blocchi agli svincoli dell'A3 Salerno-Reggio Calabria

E-il mensile - Prosegue la protesta dei Tir nel Lazio. “Gli autotrasportatori sono disperati perchè faticano ad andare avanti e per questo ci aspettiamo le necessarie risposte dal governo. Soprattutto le piccole aziende sono in una fase terminale”, lo afferma il segretario provinciale di Trasportounito Fiap di Frosinone, Nunzio Tronconi, al quarto giorno consecutivo di sciopero dei Tir che sta creando forti disagi in Ciociaria.

Le principali rivendicazioni dei camionisti sono il rincaro del gasolio e dei pedaggi autostradali, costo delle assicurazioni e ritardi nei pagamenti. “Così non possiamo continuare non riusciamo più neanche a sostenere i costi vivi per la nostra attività. Non ce la facciamo più a pagare il gasolio e le spese quotidiane ormai sono insostenibili” dice un manifestante. Intanto, è ripreso questa mattina il presidio vicino al casello dell’A1 a Frosinone.

Gli autotrasportatori sono al quarto giorno di mobilitazione anche in Calbria. Sono ancora fermi i tir in corrispondenza degli svincoli dell’A3 Salerno-Reggio Calabria, sulla statale 106, all’imbocco della strada Ionio-Tirreno e all’altezza di Grotteria Mare, e in altre aree. Situazione invariata rispetto ai giorni scorsi anche agli imbarcaderi di Villa San Giovanni.

I blocchi stanno rendendo sempre più critica la situazione per quanto riguarda l’approvvigionamento da parte di negozi e supermercati di prodotti alimentari di prima necessità come latte, farina e uova.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa