mercoledì, febbraio 29, 2012
La scorsa notte, in un Parlamento blindato, i deputati greci hanno approvato con 202 voti a favore e 80 contrari la legge che prevede una riduzione di tutte le pensioni.

E-ilmensile - Il provvedimento prevedere anche nuovi tagli alle spese del governo per un ammontare totale di 3,2 miliardi di euro. Hanno votato a favore i parlamentari socialisti del Pasok e il centrodestra di Nea Demokratìa. La legge prevede il taglio del 12 per cento per le pensioni sopra i 1.300 euro. Una diminuzione del 10 per cento è prevista per polizia e vigili del fuoco e il salario minimo sarà ulteriormente decurtato del 22 per cento. Il voto sarà seguito oggi da un’ altra proposta di legge sui fondi di previdenza e la spesa sanitaria.

Il premier Lucas Papademos incontra oggi José Barroso per discutere su come l’Ue riesca a dare un contributo al risollevamento della Grecia. Lo stato, infatti, necessita di un’urgente crescita in quanto l’economia ha registrato l’anno scorso un calo del 6,8 per cento. Mentre invece, i sindacati hanno indetto per oggi un nuovo sciopero di tre ore ed una maniefstazione ad Atene.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa