venerdì, aprile 06, 2012
Il Consiglio dei ministri ha sciolto i comuni di Casal di Principe, Castel Volturno e Casapesenna, per condizionamenti da parte della camorra.

E-ilmensile - Il provvedimento è arrivato dopo i risultati delle commissioni di accesso nominate dal ministro dell’Interno per verificare le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’amministrazione. “Avevamo chiesto ripetutamente di conoscere l’orientamento del Consiglio dei Ministri prima della data della presentazione delle liste per evitare sprechi di tempo e danaro - dice Renato Natale, candidato sindaco a Casal di Principe, a capo di un movimento di cittadini trasversale ai partiti di centro destra e centro sinistra - Invece ci hanno fatto prima presentare le liste e poi ci dicono abbiamo scherzato. In questo modo viene mortificata la voglia di cambiamento che abbiamo registrato in queste settimane”.

Sono stati sciolti anche i comuni calabresi di Bagaladi (Reggio Calabria) e Mileto (Vibo Valentia). A giugno dell’anno scorso il prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta, aveva disposto l’accesso antimafia nel comune di Bagaladi ed era stata nominata una apposita commissione

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa