Grande attesa per la sfida a distanza tra Juventus e Milan. Intanto nel pomeriggio passo in avanti dell’Udinese verso la Champions, mentre il Genoa non chiude il discorso-salvezza.
Sarà la notte decisiva per lo scudetto 2011/2012? Lo pensano in molti tra gli addetti ai lavori, viste le difficoltà delle partite di Juventus e Milan, la prima impegnata in trasferta contro il Cagliari a Trieste (vista l’inagibilità del campo dei sardi) e il secondo nel derby stracittadino con l’Inter. L’ultimo turno invece non sembra destare grosse preoccupazioni per le due squadre. La Juventus può festeggiare stasera se vince e il Milan non batte l’Inter: a quel punto il +3 non sarebbe recuperabile, visto il vantaggio della squadra bianconera negli scontri diretti.
Intanto nel pomeriggio l’Udinese fa un passo decisivo verso i preliminari di Champions con la vittoria sul Genoa, e soprattutto con la contemporanea sconfitta del Napoli a Bologna. Sarebbe il secondo anno consecutivo: davvero un grande risultato per una società sana e competente come quella friulana, che ogni anno vende i suoi migliori giocatori e li rimpiazza con giovani talenti presi da tutto il mondo grazie ad una rete di osservatori fra le migliori al mondo.
Nella lotta per la salvezza il Genoa non approfitta della sconfitta nell’anticipo di ieri del Lecce in casa con la Fiorentina e rimane a + sul Lecce: deciderà tutto l’ultima giornata, con la squadra salentina che proverà l’impresa.
Il gol più bello della giornata è sicuramente quello del parmense Giovinco, sempre più in forma-Europeo, che da lontanissimo, dopo un pregevole stop, tira una bordata che va ad infilarsi nel sette della porta avversaria. Molto belle anche la punizione del solito Totò Di Natale, la girata a volo del palermitano Miccoli (autore di una tripletta) e il gran tiro da fuori del laziale Cana.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.