venerdì, giugno 08, 2012
Oltre 4000 chilometri di cammino, da Nairobi a Città del Capo, in sedia a rotelle: è l’impresa che Zachary Kimotho si appresta a compiere per raccogliere i fondi necessari alla costruzione di una clinica per la riabilitazione dei paraplegici in Kenya

Misna - Nel paese dell’Africa Orientale strutture del genere non esistono e pur di sollevare l’attenzione dell’opinione pubblica, Kimotho è disposto a raggiungere la più vicina percorrendo migliaia di chilometri. Accanto a lui, nel corso del viaggio, uno staff di amici e sostenitori che si occuperà della sua sicurezza e di sbrigare tutte le pratiche complementari alla realizzazione dell’impresa.

“La mia vita è cambiata otto anni fa quando durante una rapina, due banditi armati mi spararono alle gambe per rubarmi la macchina – racconta l’avvocato al quotidiano The Nation – La mia famiglia dovette sobbarcarsi di spese enormi per pagarmi un’operazione e la riabilitazione in Belgio”.

Con un gruppo di paraplegici keniani, Kimotho ha acquistato il terreno per la costruzione di una struttura che potrà ospitare fino a 150 posti letto. I fondi ricavati grazie all’impresa di sensibilizzazione – sponsorizzata dall’Associazione keniana per persone paralitiche tramite l’iniziativa ‘Riportiamo Zack a casa’ – serviranno a completare il progetto e far partire la struttura.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa