martedì, giugno 05, 2012
Gara di solidarietà anche per le popolazioni terremotate dell’Emilia-Romagna

Da cinque anni, i francescani del Sacro Convento di Assisi promuovono “Con il cuore”, spettacolo prodotto dalla Rai che unisce momenti di riflessione e solidarietà a favore delle missioni nelle aree più disagiate del Mondo. L’edizione 2012 andrà in onda su Rai1 e Radio Rai1 mercoledì 6 giugno alle 21.20, con una gara di solidarietà a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto; oltre al Sud del Sudan, dove verrà creata una struttura di recupero per aiutare le ragazze di strada, e al Kenya, dove i frati, nella loro missione, creeranno una struttura per l’alfabetizzazione e l’educazione di oltre 400 ragazzi.

Festival Francescano non poteva mancare all’evento. Il Festival, infatti, ha il suo cuore pulsante proprio in Emilia-Romagna e la partecipazione del coordinatore generale padre Giordano Ferri avrà lo scopo di sensibilizzare una volta di più sulla necessità di prestare aiuto a una terra duramente ferita. “Quest’anno la nostra festa in onore di San Francesco avrà un sapore particolare a causa del sisma - ha detto padre Giuseppe Piemontese, custode del Sacro Convento di Assisi - Ma vogliamo viverla all’insegna della speranza e della rinascita. Come abbiamo già fatto per L’Aquila e Haiti”. “Andremo in onda da Assisi, la città colpita dal terremoto del 1997. E Rai1 anche quest’anno farà la sua parte, al fianco dei francescani”, è stato il commento del vicedirettore di rete Gianvito Lomaglio.

Pino Daniele, Antonello Venditti, Emma, Umberto Tozzi e Antonino saranno soltanto alcuni degli ospiti di “Con il cuore”, condotta da Carlo Conti dalla piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi. Tutti possono unirsi alla gara di solidarietà per l’Africa e l’Emilia inviando, al costo di 2 euro, fino al 10 giugno un sms al 45502, da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa