martedì, giugno 05, 2012
Prima notte di presidio per decine di cittadini di Riano che protestano contro la decisione di aprire una discarica a Pian Dell’Olmo, annunciata ieri dal commissario per l’emergenza rifiuti, Goffredo Sottile.

 E-ilmensile - Una cinquantina di residenti ha trascorso la notte nei sacchi a pelo sotto ai gazebo che stanno bloccando per il secondo giorno consecutivo la via Tiberina, anche oggi chiusa al traffico con gravi ripercussioni sul traffico in entrata a Roma. La zona è presidiata dalle forze dell’odine, ma per ora non si registrano tensioni. Qualche nervosismo è nato per l’arrivo dei militanti neofascisti di CasaPound, che hanno deciso di unirsi alla protesta bloccando temporaneamente stamane anche la via Flaminia ed esponendo uno striscione con su scritto ‘L’immondizia uccide’.

“La protesta, che era scontata, non può bloccare un progetto che riguarda tutta Roma, e non solo Roma”, ha dichiarato oggi il commissario Sottile. “Dobbiamo considerare, oltre che la salute dei cittadini, l’interesse pubblico generale. Stavolta proprio non si può sbagliare: se commettiamo errori l’Europa ci castiga. E poi c’è un altro discorso: questa volta, se non avessimo deciso, la città si sarebbe ritrovata con i sacchi di rifiuti sotto al Colosseo”.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa