Destinato a giornalisti e universitari che si sono distinti nell'ambito dell'informazione religiosa. Ulteriori informazioni sul sito dell'omonima associazione: www.associazionedecarli.it

“E’ importante sostenere iniziative culturali che conducano il giornalismo a guardare in alto, a seguire le orme di chi ne ha scritto la storia con professionalità. Per i giovani laureati e addottorati sarà di certo una sfida interessante misurarsi con un premio che rappresenta, ancor più, un progetto culturale e didattico intorno all’etica della comunicazione”. Per la categoria dei giornalisti, il Premio sarà attribuito a insindacabile giudizio della Giuria – di cui fanno parte docenti universitari, giornalisti professionisti, operatori della comunicazione, religiosi e persone che hanno lavorato a stretto contatto con Giuseppe De Carli – a uno o più operatori dell'informazione che, nel corso dell'ultimo anno, si siano distinti per qualità e professionalità dei loro articoli o servizi apparsi su testate nazionali, internazionali o locali della carta stampata, on-line, di radio e televisione.
Per la sezione studenti e ricercatori universitari, invece, verranno prese in esame le tesi inviate dai candidati, discusse nell'A.A. 2011/2012, che abbiano come tema centrale l'informazione religiosa. La data ultima per la consegna degli elaborati è il 31 marzo 2013.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata attraverso la pagina web dell'Associazione, www.associazionedecarli.it, alla sezione “Premio Nazionale”. È previsto un piccolo contributo di € 20,00 per le spese di segreteria. Ogni altra informazione può essere richiesta via mail all'indirizzo: premio@associazionedecarli.it.
L'iniziativa gode del sostegno e della collaborazione del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma, della Facoltà di Comunicazione Sociale della Pontificia Università della Santa Croce e della Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura - Seraphicum", oltre che di diverse associazioni di categoria dell'ambito giornalistico. L'Associazione ha anche un account Facebook: http://www.facebook.com/assodecarli e Twitter: https://twitter.com/assodecarli
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.