giovedì, luglio 19, 2012
Secondo una ricerca della campagna "Purina Together We Can campaign", preoccupati i proprietari

GreenReport - Secondo una nuova ricerca della campagna "Purina Together We Can campaign", «due terzi dei proprietari di animali domestici dicono di cercare di essere buoni con l'ambiente per il bene del loro animale domestico come membro della famiglia». L'indagine, svolta in Gran Bretagna, suggerisce che i proprietari di animali da compagnia vogliano assicurarsi che i loro animali domestici possano godere della vita all'aria aperta e vogliono anche preservare il pianeta per le generazioni future dei loro amati gatti e cani. Un "transfert" virtuoso dell'atteggiamento tipicamente occidentale dell'umanizzazione degli animali e del considerarli familiari, anche nei vezzeggiativi che usano molte persone con i loro cani e gatti. Dal sondaggio svolto tra 1.030 proprietari e gatti viene fuori che il 72% di loro vede il loro animale domestico come un membro della famiglia che occupa una posizione centrale nella loro casa e il 39% ha dichiarato di amare il loro animale domestico, come se lui o lei fosse il proprio figlio. Quel che è certo è che i proprietari britannici di cani e gatti adorano i loro animali: il 70% trascorre almeno 30 minuti al giorno a fargli le coccole, a passeggiare e giocare con loro e il 22% compra un regalo per il "compleanno al suo animale domestico. Il 14% dichiara addirittura che se dovesse scegliere di qualcosa per il suo animale domestico o per sé, probabilmente sceglierebbe di comprare qualcosa per il suo gatto o cane. Ma questa nuova attitudine verso gli animali si trasforma anche in comportamenti corretti: il 29% dei proprietari di animali hanno detto di differenziare i rifiuti per proteggere l'ambiente per il loro animale domestico. Nel complesso, l'88% dei proprietari britannici di animali domestici riciclano "sempre" o "spesso" di loro rifiuti domestici. I ricercatori dicono che «i nuovi risultati evidenziano una crescente consapevolezza che le preoccupazioni ambientali e gli sforzi per il riciclaggio hanno lo scopo di proteggere il pianeta per il futuro degli animali da compagnia, oltre che per le future generazioni umane». Antal Van Hout, direttore marketing regionale di Purina, il gigante multinazionale del cibo per gatti e cani, ha dichiarato: «La nostra nuova ricerca ha dimostrato che quando i proprietari di cani e gatti pensano al futuro per l'ambiente, circa un quarto di loro (28,7%) prendono in considerazione come potrebbe influenzare il loro animale domestico."Sappiamo che i legami speciali tra i proprietari di animali domestici e i loro animali significa che molti andranno fuori nel loro modo per rendere la vita dei loro animali felice e sana. Sappiamo anche che l'ambiente in cui tutti viviamo è importante per i nostri animali domestici come lo è per i nostri benessere e salute e vogliamo incoraggiare i proprietari britannici di animali domestici a fare la differenza per il futuro di tutti i nostri animali domestici riciclando le lattine in acciaio per gli alimenti degli animali domestici». Il sondaggio dimostra che il 34% degli intervistati vorrebbe fare ancora di più per proteggere l'ambiente per il bene del loro animale domestico. Purina ha capito e "ci marcia": i suoi marchi Felix e Winalot hanno lanciato la campagna "Together We Can" per incoraggiare i proprietari di cani e gatti di avviare al riciclo i contenitori in acciaio degli alimenti per animali domestici.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa