Presidiare le nuove modalità di diffusione editoriale: un’opportunità e, come Paoline, un obbligo, un dovere connesso con il mandato di diffondere la Parola di Dio con tutti i mezzi di comunicazione disponibili, lasciatole dal fondatore, il Beato Giacomo Alberione.
Mentre proseguono, in questo senso, le iniziative di conversione della produzione libraria cartacea in e-book (partita a fine 2010) e di digitalizzazione della produzione audiovisiva (quasi 400 opere musicali disponibili in mp3 nei maggiori store musicali della Rete), un altro importante traguardo è stato raggiunto: è infatti online la nuova Libreria virtuale Paoline. Nuova nella veste grafica, più accattivante e immediatamente accessibile; nuova nell'assortimento, con prodotti di altre edizioni e articoli religiosi; nuova nelle promozioni, sempre più numerose e allettanti. Si può accedere alla libreria virtuale dalla homepage del sito www.paoline.it o direttamente (http://libreria-online.paoline.it/Libreria.aspx).
"Una Libreria che viene da te, una Libreria per te", slogan pensato per questa nuova iniziativa, ne riassume il significato: un modo al passo coi tempi di diffondere la produzione editoriale mantenendo però sempre la peculiarità di un “luogo”, la Libreria Paoline, che non è soltanto un negozio di libri.
La nuova libreria virtuale va online, per una felice concomitanza, a pochi giorni dall’inizio del Sinodo sulla nuova evangelizzazione, il cui Instrumentum Laboris dedica una serie di paragrafi proprio ai compiti della trasmissione della fede nei nuovi scenari della comunicazione e della cultura, costituiti in particolare dalla Rete. E a ridosso del 29 settembre, festa degli arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele, in cui è stato reso noto il tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che si terrà il 12 maggio e sarà dedicata alle “Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.
Una provvidenziale coincidenza che però non è mera casualità. La nuova evangelizzazione e le comunicazioni sociali passano sempre di più nella Rete, che si configura ormai non come semplice mezzo ma come luogo: “non si tratta più di utilizzare internet come un mezzo di evangelizzazione ma di evangelizzare considerando che la vita dell'uomo di oggi si esprime anche nell'ambiente digitale”. Digitalizzazione della produzione editoriale e rafforzamento della libreria virtuale sono due conseguenze indispensabili di fronte a questa trasformazione.
Mentre proseguono, in questo senso, le iniziative di conversione della produzione libraria cartacea in e-book (partita a fine 2010) e di digitalizzazione della produzione audiovisiva (quasi 400 opere musicali disponibili in mp3 nei maggiori store musicali della Rete), un altro importante traguardo è stato raggiunto: è infatti online la nuova Libreria virtuale Paoline. Nuova nella veste grafica, più accattivante e immediatamente accessibile; nuova nell'assortimento, con prodotti di altre edizioni e articoli religiosi; nuova nelle promozioni, sempre più numerose e allettanti. Si può accedere alla libreria virtuale dalla homepage del sito www.paoline.it o direttamente (http://libreria-online.paoline.it/Libreria.aspx).
"Una Libreria che viene da te, una Libreria per te", slogan pensato per questa nuova iniziativa, ne riassume il significato: un modo al passo coi tempi di diffondere la produzione editoriale mantenendo però sempre la peculiarità di un “luogo”, la Libreria Paoline, che non è soltanto un negozio di libri.
La nuova libreria virtuale va online, per una felice concomitanza, a pochi giorni dall’inizio del Sinodo sulla nuova evangelizzazione, il cui Instrumentum Laboris dedica una serie di paragrafi proprio ai compiti della trasmissione della fede nei nuovi scenari della comunicazione e della cultura, costituiti in particolare dalla Rete. E a ridosso del 29 settembre, festa degli arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele, in cui è stato reso noto il tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che si terrà il 12 maggio e sarà dedicata alle “Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.
Una provvidenziale coincidenza che però non è mera casualità. La nuova evangelizzazione e le comunicazioni sociali passano sempre di più nella Rete, che si configura ormai non come semplice mezzo ma come luogo: “non si tratta più di utilizzare internet come un mezzo di evangelizzazione ma di evangelizzare considerando che la vita dell'uomo di oggi si esprime anche nell'ambiente digitale”. Digitalizzazione della produzione editoriale e rafforzamento della libreria virtuale sono due conseguenze indispensabili di fronte a questa trasformazione.
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