Arriva sul mercato il Suv a zero emissioni alimentato a celle combustibile. La Hyundai ix35 a idrogeno sarà prodotta in serie entro fine anno.
GreenReport - Intanto la nuova auto è piaciuta ai membri del Parlamento europeo che hanno potuto testarla durante la quinta edizione dell'evento "Fuel Cell Electric Vehicle Drive & Ride" recentemente concluso a Strasburgo. Silenziosità di marcia, prestazioni paragonabili in tutto e per tutto alla tradizionale versione 1.7 CRDi, con una velocità massima di 160 km/h, un'autonomia di oltre 580km e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5", sono le caratteristiche della nuova auto associate ovviamente al basso impatto ambientale.
«Sin dal lancio del primo modello di auto a idrogeno nel 2000, Hyundai è impegnata nella ricerca e innovazione per lo sviluppo della mobilità sostenibile- ha dichiarato Allan Rushforth, vice presidente di Hyundai motor Europe- In Europa, sosteniamo attivamente la crescita dell'infrastruttura per il rifornimento di idrogeno che contribuirà, insieme ai nostri veicoli FCEV, allo sviluppo di una società che utilizza energie alternative e mezzi di trasporto a emissioni zero».La ix35 FCEV ha già "sfondato" nel mondo delle istituzioni: è stata scelta infatti dalla Municipalità di Copenaghen che ha richiesto ad Hyundai 15 veicoli per la sua flotta pubblica, che verranno utilizzati dall'amministrazione della capitale danese a partire da gennaio 2013.
Inoltre la ix35 Fuel Cell è stata il veicolo ufficiale per i funzionari governativi britannici presenti al "Global Ecoislands Summit 2012", manifestazione a sostegno delle isole di tutto il mondo impegnate nel raggiungimento dell'autosufficienza energetica entro il 2020. La produzione in serie della ix35 FCEV avrà inizio a dicembre 2012 presso lo stabilimento Hyundai di Ulsan, nella Repubblica di Corea, con l'obiettivo di 1.000 unità entro il 2015. A partire dal 2015, la Casa Coreana prevede una produzione della ix35 Fuell Cell su larga scala, puntando alle 10.000 unità.
GreenReport - Intanto la nuova auto è piaciuta ai membri del Parlamento europeo che hanno potuto testarla durante la quinta edizione dell'evento "Fuel Cell Electric Vehicle Drive & Ride" recentemente concluso a Strasburgo. Silenziosità di marcia, prestazioni paragonabili in tutto e per tutto alla tradizionale versione 1.7 CRDi, con una velocità massima di 160 km/h, un'autonomia di oltre 580km e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5", sono le caratteristiche della nuova auto associate ovviamente al basso impatto ambientale.
«Sin dal lancio del primo modello di auto a idrogeno nel 2000, Hyundai è impegnata nella ricerca e innovazione per lo sviluppo della mobilità sostenibile- ha dichiarato Allan Rushforth, vice presidente di Hyundai motor Europe- In Europa, sosteniamo attivamente la crescita dell'infrastruttura per il rifornimento di idrogeno che contribuirà, insieme ai nostri veicoli FCEV, allo sviluppo di una società che utilizza energie alternative e mezzi di trasporto a emissioni zero».La ix35 FCEV ha già "sfondato" nel mondo delle istituzioni: è stata scelta infatti dalla Municipalità di Copenaghen che ha richiesto ad Hyundai 15 veicoli per la sua flotta pubblica, che verranno utilizzati dall'amministrazione della capitale danese a partire da gennaio 2013.
Inoltre la ix35 Fuel Cell è stata il veicolo ufficiale per i funzionari governativi britannici presenti al "Global Ecoislands Summit 2012", manifestazione a sostegno delle isole di tutto il mondo impegnate nel raggiungimento dell'autosufficienza energetica entro il 2020. La produzione in serie della ix35 FCEV avrà inizio a dicembre 2012 presso lo stabilimento Hyundai di Ulsan, nella Repubblica di Corea, con l'obiettivo di 1.000 unità entro il 2015. A partire dal 2015, la Casa Coreana prevede una produzione della ix35 Fuell Cell su larga scala, puntando alle 10.000 unità.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.