giovedì, novembre 22, 2012
Potrebbe essere di tipo razzista il movente dell’assalto degli ultrà del Lazio al pub Drunken Ship, avvenuto a Roma in piazza Campo de’ Fiori la notte scorsa, all’interno del quale c’era un gruppo di tifosi del Tottenham.

Youreporternews - La squadra prende il nome dal quartiere ebraico di Londra. La matrice del raid potrebbe essere di stampo antisemita, secondo quando affermato nelle prime pagine di tutti i siti inglesi. I supporter del Tottenham colti alla sprovvista sono stati aggrediti da una cinquantina di ultrà, con il volto coperto da caschi, armati di mazze e coltelli. Una decina di loro sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave. Non c’erano stati motivi di attrito in passato fra le squadre, tranne appunto, cori antisemiti nel match di andata a Londra, contro alcuni giocatori: Jermain Defoe, Aaron Lennon e Andros Townsend.(guarda il video)
“I tifosi della Lazio non c’entrano niente con quello che è successo la notte scorsa a Campo de’ Fiori”, afferma Claudio Lotito, presidente biancoceleste. E aggiunge: “Sui veri responsabili ci saranno sorprese”.

La squadra inglese è impegnata questa sera all’Olimpico con la Lazio, alle 19. Il Tottenham è considerata la squadra degli ebrei di Londra. Il gruppo principale di tifosi ultrà si chiama “Yid army”(armata ebraica). I supporter durante i match sventolano sugli spalti le bandiere con la stella di David e incitano i propri calciatori chiamandoli “Joden” o “Yid”.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa