giovedì, gennaio 24, 2013
“Se mio fratello sta facendo grandi cose per le persone negli Stati Uniti, perché io non posso farlo qui, per la mia gente?”. 

Misna - E' la domanda che – per sua stessa ammissione – ha spinto Malik Obama, fratellastro del presidente degli Stati Uniti a candidarsi per il ruolo di governatore della contea di Siaya, nell’ovest del paese. Malik, 54 anni e stesso padre del presidente americano ma madri diverse, corre come candidato indipendente alle prossime elezioni del 4 marzo. Le dichiarazioni rilasciate finora alla stampa, per lo più internazionale, che lo ha raggiunto nel villaggio di Kogelo fanno riferimento ad un malcontento diffuso per una classe politica generalmente percepita come corrotta e incapace.

“Voglio migliorare le cose per la gente di Siaya, portare lo sviluppo” sostiene il candidato, laureato in economia, nei suoi comizi per la guida della contea a circa cento chilometri dal capoluogo Kisumu. Tra i candidati in lizza per la carica di governatore della contea, c’è anche il fratello minore dell’attuale primo ministro keniano, Raila Odinga.

Malik e Barack Obama si sono conosciuti a Washington nel 1985 e sono stati testimoni di nozze l’uno dell’altro.


È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Se Malik Obama ha le caratteristiche del fratellastro, quel popolo può ben sperare.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa