Mentre si susseguono le notizie sullo stato di salute del presidente venezuelano Hugo Chávez, a pochi giorni dall’inizio ufficiale del nuovo mandato presidenziale (il 10 gennaio) l’opposizione è tornata a chiedere “la verità” sulle reali condizioni capo dello Stato.
Misna - Per il segretario esecutivo della Mesa dela UnidadDemocrática(Mud), Ramón Guillermo Aveledo, il governo è “irresponsabile” nel dichiarare Chávez “nell’esercizio delle sue funzioni” e allo stesso tempo non rendere pubblici i bollettini medici. Le parole dell’opposizione si spengono sul muro eretto dal governo che continua ad augurarsi e a ritenere possibile un pieno ristabilimento di Chávez. Dalla commozione di alcuni giorni fa, il vice-presidente del Venezuela ed erede designato di Chávez, Nicolás Maduro è passato a dichiarazioni più ottimistiche: “Ho trovato un presidente con una forza gigantesca” ha detto parlando del suo ultimo incontro con Chávez all’Avana, dove è ricoverato per un tumore. Maduro ha anche criticato “l’ondata di dicerie e bugie” sulle condizioni di Chávez e riaffermato l’unità del partito al governo.
L’ultimo a dare notizie su Chávez è stato ieri attraverso il suo account Twitter il ministro della Scienza e della tecnologia, Jorge Arreaza, che dall’Avana ha scritto che “le condizioni del presidente sono stabili al’interno di un quadro clinico delicato”.
Tweet |
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.