venerdì, maggio 24, 2013
Non sono ancora chiare le cause del crollo della struttura sulla quale passano ogni giorno circa 70.000 veicoli.

Una parte del ponte sul fiume Skagit ha ceduto inspiegabilmente, alcune auto sono finite in acqua, ma grazie alla tempestività dei soccorsi non c'è stato nessun ferito. Il ponte si trova nello stato di Washington, è in una zona rurale ma incredibilmente trafficata, fa infatti parte dell'interstate 5. Tutti i malcapitati che si trovavano sulla parte crollata sono al sicuro, i passeggeri a rischio sono stati subito trasportati all'ospedale; l'acqua in quella zona raggiunge temperature molto basse e quindi pericolose.

Adesso le autorità cercano di ricostruire l'evento attraverso le testimonianze dei presenti e i video dei testimoni. “Ho sentito uno strano rumore, pensavo fosse la mia auto” dice un autista che con la macchina aveva appena superato il ponte. Altri riferiscono che poco prima del crollo l'infrastruttura del ponte era stata colpita da un mezzo pesante, un camion. Questo impatto potrebbe aver causato il cedimento. Le autorità sono quindi a caccia dell'uomo e del suo camion: sono stati istituiti posti di blocco in giro per lo stato e le televisioni locali seguono lo svolgimento delle indagini.

Il ponte è stato costruito nel 1955, si trova ad una settantina di chilometri da Seattle e durante l'ultimo controllo aveva ricevuto un voto sufficiente, ma nettamente inferiore alla media degli standard di sicurezza edilizia dello stato. Parliamo di un 57,4 %, rispetto ad una media dell'80 su cento.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa