giovedì, giugno 13, 2013
Liberazione anticipata e lavoro di detenuti-tossicodipendenti. Presentata la bozza del decreto del governo. In settimana si terrà il Cdm. I partito hanno detto 'sì' al piano Cancellieri.

Innalzamento dello sconto della pena ai fini della liberazione anticipata da 45 a 60 giorni per ogni semestre di carcere. Liberazione anticipata per chi, in custodia cautelare, ha una pena residua non oltre i 3 anni. Lavoro di pubblica utilità per i tossicodipendenti. Pena sospesa per i casi di detenzione domiciliare, in cui il residuo della condanna non superi i 4 anni. Queste alcune delle misure, diffuse dall'Ansa, nella bozza del decreto Cancellieri contro il sovraffollamento nelle carceri, all'esame del prossimo CdM.

Sono presenti 3 commenti

ferruccio ha detto...

E poi ci chiediamo perchè l'Italia è diventata la Casa ideale per i delinquenti? Nessuna certezza della pena, chi ha subito violenza, chi ha avuto il coraggio di denunciare ora si troverà libero il delinquente. Delinquenti venite pure in Italia, male che vi vada farete qualche giorno in carcere ,vitto,alloggio ed assistenza gratis e poi fuori.

Anonimo ha detto...

ferruccio vorrei vedere se tu dopo un paio di mesi in carcere la penserai acora cosi...........

Anonimo ha detto...

In Italia ci sono ancora troppi ignoranti in materia! Ma come si fa a pensare che con questo provvedimento metteranno in liberta' chi ha usato violenza?? Caro Ferruccio, prima di scrivere bestialita' fai andare il cervello.

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa