giovedì, giugno 06, 2013
Entusiasmo della famiglia e di tutti i colleghi del giornalista scomparso in Siria nello scorso aprile 

Il ministro degli Esteri, Emma Bonino, riferisce di un breve contatto telefonico con Domenico Quirico, il giornalista della Stampa scomparso in Siria dallo scorso aprile. "C'è stata una breve telefonata, stiamo cercando di verificare", ha detto la Bonino all'agenzia Adnkronos. E il direttore della Stampa, Calabresi, su twitter conferma: "Quirico è vivo". Conferme anche dalla Farnesina: la trattativa sarebbe in fase avanzata e "il momento è delicatissimo"
Mario Calabresi, direttore de La Stampa, il giornale per cui lavora Quirico: "Domenico Quirico è vivo e oggi ha parlato con la moglie. È ancora in Siria, speriamo di riabbracciarlo presto". Scrive ancora Calabresi su Twitter: "Sta bene, confidiamo nel lavoro delle nostre autorità per riportarlo a casa. La situazione resta molto delicata".

L'appello del ministro Bonino: "C'è stato un brevissimo contatto tra Quirico e la sua famiglia. La Farnesina è stata subito avvertita e seguiamo costantemente e con tutti i nostri mezzi la vicenda", ha confermato Emma Bonino.

Il ministro degli esteri ha spiegato che si sta cercando di localizzare il luogo da cui è stata fatta telefonata. In questa fase particolarmente delicata il la Farnesina fa appello in una nota ufficiale al senso di responsabilità degli organi di informazione. Si chiede di non divulgare notizie provenienti da fonti non verificate e di mantenere la linea di riservatezza necessaria per favorire l`esito positivo del caso.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa