domenica, giugno 30, 2013
Google ha inviato una mail agli utenti di Blogger avvertendoli che il loro sito sarà rimosso alla fine del mese se non si eliminano tutti gli annunci e i link a siti esterni che ospitano contenuti per adulti. Dal 30 Giugno prossimo, parecchi blog potrebbero chiudere i battenti.

HDblog - Le attuali norme per i contenuti consentono agli utenti di pubblicare le immagini per adulti, i video di nudità e attività sessuali, purché il loro blog venga catalogato in modo appropriato nel pannello delle impostazioni. Google, tuttavia, non consente agli utenti di fare soldi tramite contenuti per adulti con pubblicità o link che re-indirizzano a siti porno commerciali.

La mail inviata agli amministratori iscritti a Blogger afferma che la politica dei contenuti sarà aggiornata il 30 giugno. Il concetto è piuttosto netto: è “rigorosamente vietato” monetizzare attraverso i contenuti per adulti. Dopo il 30 giugno 2013, bisognerà rispettare questa politica e verranno rimossi i blog che visualizzano annunci pubblicitari per siti web per adulti.

Non è chiaro se un blog che offre semplicemente contenuti per adulti condividerà la stessa sorte. L’attuale politica del contenuto non riesce inoltre a definire il concetto di “contenuto per adulti”. Le immagini che contengono nudità o attività sessuali sono elencate solo a titolo d’esempio, creando un po’ di ambiguità su quali siano i blog sono in pericolo.

Aspettando eventuali ulteriori chiarimenti da Google, ecco il contenuto della mail inviata agli utenti:




È presente 1 commento

MideaX ha detto...

Non ho collegamenti esterni, spero non me lo chiudano!

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa