lunedì, giugno 03, 2013
Il gruppo parlamentare degli 'euroscettici' Efd (Europa della libertà e della democrazia) ufficializza l'espulsione "da oggi" di Mario Borghezio per razzismo. 

Fonti del gruppo hanno reso noto che "una maggioranza superiore ai due terzi" si è espressa favorevolmente alla proposta fatta venerdì scorso dal co-presidente Farage. L'europarlamentare leghista era già stato sospeso dal gruppo il 22 maggio scorso per le sue frasi farneticanti pronunciate da Borghezio a La zanzara su Radio 24 sul ministro per l'Immigrazione, Kyenge: «Questo è un governo del bonga bonga, vogliono cambiare la legge sulla cittadinanza con lo ius soli e la Kyenge ci vuole imporre le sue tradizioni tribali, quelle del Congo. Lei è italiana? Il Paese è quello che è, le leggi sono fatte alla cazzo... E poi gli africani sono africani - aveva aggiunto Borghezio - appartengono a un etnia molto diversa dalla nostra. Non hanno prodotto grandi geni, basta consultare l'enciclopedia di Topolino. Diciamo che io ho un pregiudizio favorevole ai mitteleuropei. Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano».

La decisione dell'esplulsione è già stata comunicata al presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, con una lettera di Farage in cui si informa che «da oggi» il leghista non fa più parte del gruppo Efd.

È presente 1 commento

Anonimo ha detto...

Non avrebbe mai dovuto sedere su quella poltrona un essere tanto abbietto!!!

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa